Windows 10: novità per Task View e WiFi

A poche ore dalla notizia dell'intensificazione del ritmo di rilascio della build di Windows 10 Technical Preview, arrivano nuove indiscrezioni sulle funzionalità attualmente in via di sviluppo.
Nello specifico sono due le novità degne di nota. In primo luogo un affinamento della modalità Task View (multi-desktop), rinnovata dal punto di vista grafico, con l'assegnazione automatica di un nome ai singoli desktop  e - aspetto utile e importante - possibilità di spostare le finestre aperte tramite drag and drop da un desktop all'altro. Le novità sono sintetizzate nel video riportato di seguito.


La nuova release di Windows 10 affina, inoltre, la modalità di gestione della connettività WiFi, introducendo un nuovo e più sintetico menu che appare cliccando sull'icona WiFi posizionata nella taskbar. Un sistema di gestione indubbiamente più rapido di quello attuale che apre l'intera finestra delle impostazioni WIFi. Il nuovo menu riprende lo stile dell'Action Center, ma non sembra far parte di esso.