A Cristiano Ronaldo va il Pallone d'oro









Tutto come da pronostico: Cristiano Ronaldo si conferma e vince il suo terzo Pallone d'Oro dopo i trionfi del 2008 e quello dello scorso anno. Eguagliati Van Basten, Platini e Cruijff. Il portoghese del Real Madrid ha ritirato il premio visibilmente emozionato e alla fine dei ringraziamenti si è lasciato andare in un urlo liberatorio. Battuti il fenomeno del Barcellona Leo Messi e il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer.
Ecco le percentuali di voto: Ronaldo ha ricevuto il 37,66% dei voti, Messi il 15,76% e Neuer il 15,72%


Cristiano Ronaldo molto emozionato riceve il Pallone d'Oro da Henry. A fine discorso un urlo liberatorio: "Siii!" Cristiano Ronaldo: "Ringrazio la mia famiglia, mio figlio e la mia compagna.
Ringrazio tutti quelli che hanno votato per me. Il mio allenatore, i miei compagni e il presidente.E' una serata unica per me, abbiamo ottenuto qualcosa di unico ed è unico vincere questo trofeo. Sono molto felice, questa vittoria mi dà grande motivazione per continuare a vincere.
Non pensavo di vincere tre volte questo trofeo, ma non voglio fermarmi.
Voglio eguagliare Messi e spero di farcela già il prossimo anno".